Eco-Pack in Carta100% Riciclabile

L’Innovazione Sostenibile di Medusa: dove il benessere dell’ambiente incontra il benessere a tavola.

100% Riciclabile

Medusa si distingue nel settore alimentare per il suo costante impegno verso l’innovazione sostenibile: per questo abbiamo introdotto le nuove vaschette take away in carta 100% riciclabili. Questa scelta rappresenta non solo un importante passo avanti nella riduzione dell’impronta ecologica dell’azienda ma anche un segnale forte verso il mercato e i consumatori sull’importanza di pratiche più sostenibili.

L’adozione della carta come materiale principale per il packaging segue una logica di responsabilità ambientale e di efficienza del riciclo, grazie al suo alto tasso di riciclabilità. La scelta di utilizzare carta certificata FSC evidenzia ulteriormente il nostro impegno verso una filiera responsabile e sostenibile.

Sostenibilità Medusa

Queste nuove vaschette rappresentano un miglioramento significativo rispetto alle soluzioni precedenti, con una riduzione dell’85% dell’uso di plastica. La certificazione ATICELCA di livello B conferma l’alta riciclabilità del prodotto, facilitando per i consumatori il contributo alla raccolta differenziata e alla chiusura del ciclo di vita del materiale.

Allo stesso tempo, manteniamo un alto standard di qualità per le selezioni ittiche, assicurando che la sostituzione del packaging non influisca sulla freschezza e sul sapore dei prodotti, oltre che sulla loro conservabilità.

Eco-Pack -85% Plastica